Un sottodominio dove pubblicare le tue web app gratis? Consigliato: https://infinityfree.net/

Hai bisogno di spazio web gratuito per pubblicare le tue web app? Prova https://infinityfree.net/ , ma come funziona?
Cliccare quindi sul pulsantone centrale Sign Up Now.
Verrà proposto un pannello con campi da compilare e in particolare inserire e-mail e la password due volte per la riconferma.
Fatto qeusto cliccare su Create New Account dopo acer accettato termini e cliccato sulla verifica “io non sono un robot”.
Comparirà la dicitura Verify Your Email Address quindi andare sulla propria casella postale e confermare, verremo reindirizzati sul sito con la conferma che é andato tutto bene: your email address has been verified!
You can now create your hosting account. Quindi cliccare sul link per creare un account e selezionare il nome della nostra area web, se il sito parla di moto potrei inserire nel SUBDOMAIN mio caso umbriawaymoto per esempio. Confermare anche qui che siamo umani e andare avanti con la conferma. Ci comparirà un messaggio che tutto si é svolto correttamente e verrà rilasciato un account: your account has been created with username XXX per esempio.
A questo punto ci serve un FTP ACCOUNT quindi clicchiamo sul pannello di gestione che ci aiuta nella nostra pubblicazione e clicchiamo sul pulsante specifico ftp account che ci rilascerà dopo un messaggio pubblicitario alcuni dati utili da caricare sul nostro software Filezilla ossia FTP User Name, la pwd va recuperata dall’ area clienti cliccando sul pulsante MANAGE e cliccando successivamente sulla voce show pwd relativa alla voce ftp e copiarla (per inciso questa é l’unica parte apparentemente complicata di tutta la procedura), poi ci verrà indicata la porta 21 sull’ informazione FTP Host Name .

web design umbria


A questo punto abbiamo tutto, se non abbiamo Mozilla scarichiamolo da: https://filezilla-project.org/download.php?platform=win64 e proviamo subito a inserire tutti i dati.
Una volta entrati con le credenziali acquisite occorre entrare in htdocs per ripulire la root e riempirla con i nostri file che diventeranno attivi dopo 72 ore come da avviso: please note that it can take up to 72 hours for a new domain name to start working everywhere!
La procedura é facile e veloce e solo apparentemente macchinosa ma con una piccola dose di pazienza possiamo ottenere un sottodominio gratuito nella formula: nosatronomescelto.great-site.net . A questo punto possiamo occupare liberamente il nostro spazio con le nostre attività da web design e web developer! Buon divertimento!